Le Fidelity e le promozioni
La totalità degli acquisti effettuati dai singoli clienti sono gestibili tramite Fidelity Card che ne permette, infatti, la memorizzazione al fine di attribuire dei bonus al raggiungimento di determinate soglie.
Le card sono personalizzabili, possono essere impostati i criteri di assegnazione dei crediti e definito il tipo di bonus da concedere, tali informazioni saranno sempre ed automaticamente disponibili ed utilizzabili in tutti i punti vendita di una stessa catena.
A ciascun cliente viene consegnata una tessera personale sulla quale è riportato il suo codice anagrafico. Quando il cliente si presenta al banco consegna la sua tessera perché venga letta prima, durante o al termine della registrazione dei nuovi acquisti da lui effettuati. In tal modo il sistema gli attribuirà i crediti derivanti dalla vendita in corso e provvederà ad aggiornarne la situazione.
DUE Retail® offre la possibilità di gestire queste iniziative, permettendo di creare card personalizzate, d'impostare i criteri d'assegnazione dei crediti (es. a valore, a valore dopo soglia iniziale, a valore proporzionale, a quantità) e di definire il tipo di bonus da concedere (es. sconti acquisto fissi ai possessori, sconti al raggiungimento di soglia, merce in regalo, merce in regalo con integrazione in denaro).
Alcune tra le funzionalità disponibili:
-
Possibilità di creare infiniti modelli di tessere, assegnando una data validità e una metodologia di calcolo punti (a conteggio punti, a importo a valore)
-
Possibilità di associare una o più tessere a cliente, con la creazione automatica del codice tessera (codice a barre EAN13) e uno stato attivazione tessera
-
Stampa della tessera con stampanti etichette
-
Possibilità di creare regole di gestione punti, con la possibilità di definire fino a 3 soglie punti
-
Possibilità di impostare un importo minimo sotto il quale non vengono associati punti alla vendita
Le regole sono suddivise per:
o Vincita su importo spesa
o Vincita su acquisto prodotti di un determinato reparto
o Vincita su acquisto prodotti di una determinata categoria
o Vincita su acquisto di determinati prodotti
-
Procedura per visualizzare, da scheda cliente, lo storico dei movimenti della tessera
-
Consultazione e stampa dei movimenti della tessera
-
Possibilità di leggere dal punto cassa la tessera cliente in qualsiasi punto della transazione
-
Calcolo automatico dei punti e riepilogo punti cliente direttamente dal punto cassa anche durante la vendita
-
Visualizzazione dello storico movimenti tessera cliente direttamente dal punto cassa
-
Scarico “premio” con emissione automatica scontrino di vendita
-
Stampa punteggio per articolo o saldo punti nello scontrino fiscale
-
Possibilità di associare alla carta i punti dopo l'emissione dello scontrino. Nel caso in cui per esempio si fosse dimenticata la tessera a casa, i punti potranno essere comunque caricati semplicemente presentando lo scontrino fiscale.
-
Inserimento automatico di un abbuono pari all'importo accumulato nella fidelity
Nella gestione delle promozioni della Fidelity si possono inoltre inserire diversi campi di applicabilità delle promozioni, non solo per tipologia di fidelity, ma anche per data, giorni della settimana e fascia oraria.
Impostazioni fidelity:
Il software consente inoltre di impostare dei messaggi informativi promozionali indirizzati all'operatore che, al momento del conto in cassa, ricorderanno la possibilità di ulteriori promozioni su determinati prodotti.
Per esempio se con l'acquisto di un ultriore capo il cliente potrebbe avere uno sconto più importante, DUE Retail avvisrà automaticamente il cassiere, che a sua volta potrà proporre la promozioni al cliente.

2Bit Srl - Cittadella (PD)
Tel. +39.049.597.93.29 (r.a.)
Fax +39.049.561.00.47
Email info@2bit.it
Pec info@pec.2bit.it
Registro Imprese: PD- 359904
Capitale Sociale: € 50.000 I.V.