Home

ACCOUNT GOOGLE CLOUD

Gentile cliente,

come anticipato nella mail che ti abbiamo inviato, Google ha cambiato dalla scorsa estate i termini di interrogazione delle proprie API e, di conseguenza, i termini di utilizzo dei suoi servizi quali il "portami qui" (con geolocalizzazione utente e percorso per arrivare in un deteminato luogo).

Alcune delle funzionalità per cui sono cambiati i termini sono incluse nelle nostre app.

  

Per questo motivo è necessario entro la fine di questo mese che ogni cliente abbia un proprio account google attivo e correttamente configurato per l'app.

ATTENZIONE: Google ogni mese include gratuitamente fino a 200 dollari di azioni. Questo credito corrisponde indicativamente a 5mila azioni di un tuo cliente sull'app (es. 5mila click su "portami qui" in un mese). Ogni mese questo credito si ricarica, quindi ogni mese avrai incluse fino a 5mila azioni dei tuoi utenti senza dover pagare nulla.

Nel caso in cui invece venga superata questa soglia verrà:

  1. impostato un alert che ti avvisi in anticipo che il credito incluso gratuitamente da Google sta per terminare (è possibile inserire anche più di un alert, mano a mano che ci si avvicina al termine della soglia inclusa)

  2. effettuato un prelievo da Google nella tua carta di credito. Per le tariffe (minime) ti invitiamo a consultare questa pagina: https://cloud.google.com/maps-platform/pricing?hl=it

Come potrai vedere, i costi, anche sforando le 5mila azioni, sono davvero limitati.

Durante la call per l'attivazione del tuo account sarà necessario:

  • aver installato anydesk sul tuo pc per permettere il collegamento da remoto

  • avere sotto mano i dati del tuo account google (se non attivo, è necessario attivarlo prima del meeting)

  • avere sotto mano i dati della tua carta di credito/debito su cui far addebitari eventuali costi (può essere inserita anche manualmente da te al momento dell'attivazione, senza che l'operatore sia a conoscenza di questi dati, così da preservarne le informazioni)

Se hai bisogno di qualsiasi informazione aggiuntiva, non esitare a chiedere a chi ti ha inoltrato la mail, sarà sicuramente a tua disposizione.


 

 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287