Home

ACCOUNT GOOGLE CLOUD

Gentile cliente,

come anticipato nella mail che ti abbiamo inviato, Google ha cambiato dalla scorsa estate i termini di interrogazione delle proprie API e, di conseguenza, i termini di utilizzo dei suoi servizi quali il "portami qui" (con geolocalizzazione utente e percorso per arrivare in un deteminato luogo).

Alcune delle funzionalità per cui sono cambiati i termini sono incluse nelle nostre app.

  

Per questo motivo è necessario entro la fine di questo mese che ogni cliente abbia un proprio account google attivo e correttamente configurato per l'app.

ATTENZIONE: Google ogni mese include gratuitamente fino a 200 dollari di azioni. Questo credito corrisponde indicativamente a 5mila azioni di un tuo cliente sull'app (es. 5mila click su "portami qui" in un mese). Ogni mese questo credito si ricarica, quindi ogni mese avrai incluse fino a 5mila azioni dei tuoi utenti senza dover pagare nulla.

Nel caso in cui invece venga superata questa soglia verrà:

  1. impostato un alert che ti avvisi in anticipo che il credito incluso gratuitamente da Google sta per terminare (è possibile inserire anche più di un alert, mano a mano che ci si avvicina al termine della soglia inclusa)

  2. effettuato un prelievo da Google nella tua carta di credito. Per le tariffe (minime) ti invitiamo a consultare questa pagina: https://cloud.google.com/maps-platform/pricing?hl=it

Come potrai vedere, i costi, anche sforando le 5mila azioni, sono davvero limitati.

Durante la call per l'attivazione del tuo account sarà necessario:

  • aver installato anydesk sul tuo pc per permettere il collegamento da remoto

  • avere sotto mano i dati del tuo account google (se non attivo, è necessario attivarlo prima del meeting)

  • avere sotto mano i dati della tua carta di credito/debito su cui far addebitari eventuali costi (può essere inserita anche manualmente da te al momento dell'attivazione, senza che l'operatore sia a conoscenza di questi dati, così da preservarne le informazioni)

Se hai bisogno di qualsiasi informazione aggiuntiva, non esitare a chiedere a chi ti ha inoltrato la mail, sarà sicuramente a tua disposizione.


 

 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287
2Bit SRL utilizza in questo sito cookie tecnici. Cliccando OK accosenti al loro utilizzo. Per saperne di più leggi la nostra Cookie Policy. Se hai meno di 14 anni, il consenso è legittimo solo se autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. [chiudi]