Home

Fatturazione Elettronica

La Fatturazione Elettronica smette di essere un problema per la tua attività ancora prima di diventarlo.

I software 2Bit garantiscono infatti la completa e automatizzata gestione nella generazione, trasmissione e nel monitoraggio dei processi di fatturazione elettronica: sia che si tratti di uno scambio di documenti tra privati, sia nel caso in cui le fatture debbano essere inviate alla PA (Pubblica Amministrazione), 2Bit consentirà di gestire in maniera semplice ed efficace le fatture nel nuovo formato elettronico.

MA COS’È LA FATTURA ELETTRONICA?

La fattura elettronica è un file nel formato XML che è andato progressivamente sostituendo la classica fattura di carta. Entrata già in vigore per la Pubblica Amministrazione dal 31 Marzo 2015, diventerà ora obbligatoria anche tra privati a partire dal 1° gennaio 2019.

Hai paura di farti trovare impreparato?

Con tutti i nostri software (DUE Retail®, EasyPOS® e SPEEDY®) sarà possibile inviare facilmente le fatture nel formato XML, sia a privati che al SdI (il Sistema di Interscambio – l’unico sistema riconosciuto dall’Agenzia delle Entrate per la predisposizione, l’invio e la conservazione sostitutiva della nuova fattura). Non solo: i nostri programmi ti consentiranno al tempo stesso di poter ricevere i documenti elettronici da parte dei clienti.

Con un unico gestionale, il tuo, avrai assicurato sia l’invio che la ricezione delle fatture in formato elettronico.

Ma non basta! A queste funzionalità si aggiunge anche un'attenta conservazione delle fatture elettroniche, secondo quanto previsto dalle nuove disposizioni, per poterti sollevare dalla preocupazzione di occupartene in prima persona. Penserà a tutto il software gestionale e ti sarà possibile dimenticarti di invio, ricezione, conservazione delle fatture grazie a questo pacchetto “tutto compreso”.

Nella tua attività un unico software gestirà al posto tuo:

- L'invio di fatture elettroniche in formato XML sia a privati che a enti pubblici;

- La ricezione delle fatture in formato elettronico o nei formati tradizionali;

- La conservazione delle fatture ai fini previsti dalla legge.

La fatturazione elettronica consentirà un notevole risparmio sui costi di spedizione, condivisione e gestione delle fatture, spese che fino a questo momento si erano dovute sostenere, ed eliminerà al tempo stesso gli obblighi di comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute, comprese le bollette doganali. Se vuoi assicurarti anche un notevole guadagno in termini di tempo e di precisione, affida la gestione dell'intero processo di fatturazione elettronica ai nostri software, e liberati dal pensiero di dovertene preoccupare.

Oppue, nel caso lo si richieda, sarà anche possibile gestire in autonomia l’invio delle fatture nel formato XML, i nostri software lo consentiranno, ma diventerà poi compito del singolo utente preoccuparsi di seguire tutti i passaggi imposti dal decreto per il trasferimento del documento e di conservarlo poi per la durata di dieci anni nel caso in cui risultasse nel corso del tempo necessario rintracciarle.

Sarà quindi necessario in autonomia:

- Firmare elettronicamente i file da trasmettere

- Trasmettere quindi i file nel formato supportato al SdI e secondo le modalità previste dalla legge

- Attendere la notifica per l'esito dell'invio

- Assicurarsi la conservazione sostituitiva della fattura emessa

Sei un nostro rivenditore? Presenta direttamente ai tuoi clienti la soluzione pensata da 2Bit per la fatturazione elettronica. 

Per qualsiasi informazioni aggiuntiva non esitare a contattarci.

FATTURAZIONE ELETTRONICAAGENZIA DELLE ENTRATESOFTWARE 2BIT SRL
Integrazione con Gestionale
Assistenza e Supporto dedicati
Garanzie in caso di disservizi
Conservazione di altri documenti
Avviso immediato di avvenuta ricezione
Firma digitale giÓ compresa
Conservazione automatica
da acquistare
Gestione clienti esteri non in regime di fattura elettronica
2Bit SRL utilizza in questo sito cookie tecnici. Cliccando OK accosenti al loro utilizzo. Per saperne di più leggi la nostra Cookie Policy. Se hai meno di 14 anni, il consenso è legittimo solo se autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. [chiudi]