Home

REGISTRATORI TELEMATICI

Dopo l’obbligo di fatturazione elettronica, è stato introdotto in Italia anche l’obbligo di memorizzare e trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i corrispettivi giornalieri attraverso l’utilizzo di adeguati Registratori di cassa Telematici, omologati per questa operazione.

I Registratori Telematici andranno quindi progressivamente a sostituire i Misuratori Fiscali oggi utilizzati.

Se cerchi un software integrato con i nuovi registratori, scopri DUE Retail®, EasyPOS® e SPEEDY® e tutte le loro funzionalità.

COSE FARE PER ADEGUARSI

Per adeguarsi sarà necessario munirsi di un registratore telematico che comunichi con l’Agenzia delle Entrate, oppure, dove possibile, adeguare alla nuova normativa il misuratore fiscale che si utilizza all’interno della propria attività.

I Registratori Telematici al momento della chiusura giornaliera genererà un file in formato XML (corrispettivo telematico) da inviare al sistema dell’Agenzia delle Entrate, ricevendo poi l’esito che attesti l’avvenuto controllo della validità del sigillo e dei file trasmessi.

I VARI STEP

  1. Acquistare un Registratore telematico o adeguarlo, dove possibile

  2. Richiedere le credenziali dal sito dell’Agenzia delle Entrate registrandosi a Fisconline. Nel caso in cui il cliente stia già utilizzando il servizio di fatturazione elettronica dovrebbe già essere in possesso di questi dati.

  3. Accreditarsi nel sito dell’Agenzia delle Entrate nell’apposita sezione, compilando i campi richiesti

  4. Far installare il dispositivo telematico da tecnici specializzati a cui si dovranno comunicare le credenziali fornite dall’Agenzia delle Entrate

  5. Applicare il QR CODE fornito dall’Agenzia delle Entrate sull’apparecchio per dare la possibilità di verificare il corretto censimento dei dati e per permettere la consultazione degli stessi online

[tabella|registratori telematici]

Guarda il nostro VIDEO per saperne di più.


FUNZIONALITÀ PER L'RT

I software di 2Bit consentono di controllare lo stato della stampante RT collegata ed avvisare in caso di mancata chiusura fiscale o di inattività della stessa, così da evitare di incorrere in sanzioni.

 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287