Home

Possibili personalizzazioni su APP

Il presente documento ha lo scopo di descrivere le componenti personalizzabili relativamente all’applicazione 2bit.

Le componenti modificabili sono:
• Nome Applicazione
• Icona applicazione
• Welcome Screen
• Homepage
• Menu laterale

NOME APPLICAZIONE: 

Il nome dell’applicazione è quello che compare negli store Apple e Google in fase di pubblicazione dell’applicazione e una volta che l’app viene installata nel dispositivo dell’utente.
Il numero di caratteri non ha limitazioni ma, nel caso di Apple, si consiglia un nome di applicazione limitato a 16 caratteri altrimenti sarebbe troncato dal sistema operativo in fase di installazione. Da notare che il nome dell’app visualizzato sull’Apple Store può essere diverso, quindi più lungo, da quello mostrato sul dispositivo.
Lo stesso vale per la versione Android.

ICONA APPLICAZIONE:

L’icona dell’applicazione serve per la procedura di pubblicazione dell’applicazione negli store di Apple e Google.
Il Cliente dovrà fornire un’icona, in formato PNG, di dimensioni 1024x1024 pixel.

WELCOME SCREEN:

Si tratta della schermata che accoglie l’utente all’apertura dell’applicazione. In questo caso la Welcome screen è composta da un colore di sfondo con il logo del cliente al centro.
La personalizzazioni ammissibili sono:
• Colore di sfondo
• Logo


Il cliente dovrà fornire:
• Codice RGB del colore
• Logo, in formato PNG, da posizionare al centro della schermata di dimensioni: 1242x2208 pixel per iOS

HOME PAGE:

Come si può vedere dall’immagine precedente l’homepage è composta da due parti:
• Barra di navigazione
• Area contenuti


Le personalizzazioni ammissibili nella barra dei contenuti sono:
• Colore della barra
• Logo del cliente


Il cliente dovrà fornire:
• Codice RGB da applicare alla barra di navigazione
• Logo, in formato png, da posizionare al centro della barra di navigazione di dimensioni:
195x120 pixel


I contenuti quali titolo, descrizione, telefono, email saranno forniti dal server. Sarà possibile inserire anche un’immagine di sfondo alla homepage. Tale immagine sarà caricata all’interno dell’applicazione e dovrà essere fornita dal cliente in formato PNG dalla
dimensione 1242x2016 per iOS.
 

MENU' LATERALE:

Come si può vedere dall’immagine precedente, il menu laterale guida l’utente all’accesso a tutte le funzioni dell’Applicazione.
Quelle riportate nell’applicazione di 2bit sono tutte le funzioni disponibili per un’applicazione di questo tipo.
Qualora il cliente di 2bit non voglia tutte le funzionalità previste dall’attuale versione, potranno essere nascoste .
 

 

 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287