Il software DUE Retail®, specializzato nella gestione del multi negozio, permette la gestione della merce tra i diversi magazzini in modo chiaro e preciso.

È possibile creare trasferimenti di magazzino dalla sede principale ai vari negozi, ma anche tra magazzini interni alla stessa rete.

Il software permette di visualizzare a video le disponibilità dei vari negozi e la merce trasferita consentendo per ogni magazzino di modificare la quantità trasferita dal magazzino di partenza a quello di destinazione.

Ogni magazzino può trasferire merce direttamente ai magazzini affiliati ottimizzando le giacenze del singolo punto vendita.

Il movimento di magazzino sarà ultimato e effettuato con la creazione del documento di trasferimento oppure con l’ordine a cliente

Per l'invio di articoli di magazzino a più punti vendita, è possibile in un'unica soluzione gestire tutti i movimenti di trasferimento merce a tutti i negozi.

Come?

Impostando per ciascun prodotto di ciascun negozio la scorta massima e la scorta minima, grazie alla funzionalità di “Redistribuzione merce” il software analizzerà autonomamente tutte le scorte massime e, nel caso in cui la disponibilità di un prodotto sia al di sotto di questo valore, potrà creare automaticamente un trasferimento merce.

redistribuzione merce

Il trasferimento merce viene effettuato se:

  • l’articolo in uno specifico magazzino è sotto scorta minima

  • l’articolo non è sotto scorta minima, ma è stata attivata una specifica opzione per il trasferimento merce a prescindere dalla scorta ("quantità minima garantita")

Nel caso in cui nemmeno la disponibilità degli altri magazzini fosse sufficiente a “coprire” la necessità del magazzino sotto scorta minima, allora il software proporrà la creazione di un ordine a fornitore.

Sarà inoltre possibile con il programma analizzare preventivamente le giacenze degli altri negozi prima di inoltrare ordini, così da dare priorità ai trasferimenti di merce in base alle eccedenze. Si procederà solo successivamente con l’ordine dei prodotti mancanti. In questo modo diventa più semplice ottimizzare il guadagno riducendo il rischio di invenduto.


La quantità da riassortire nei vari negozi viene calcolata direttamente da software sul loro venduto ponderato.
Il software tiene inoltre in considerazione:
  • eventuali promozioni nel periodo, così da evitare calcoli di vendite errati

  • scorta minima di ogni articolo in ogni magazzino

ed elaborerà un trasferimento interno con:
  • totale dei pezzi da trasferire

  • quantità necessaria da riassortire per soddisfare la scorta minima

  • quantità che verrà ordinata da altri magazzino

  • quantità che verrà ordinata dai fornitori

  • rapporto tra disponibilità prevista e venduto previsto nel periodo di riferimento

A procedura completata, il software proporrà i documenti per i trasferimenti interni e quelli per gli ordini a fornitore.
I trasferimenti interni e i relativi documenti potranno essere creati come ordini a cliente o come movimenti di magazzino.
 

 

 

 

 

Richiedi Informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, nonché di avere già compiuto quattordici anni e (se minore di quattordici) di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio di informazioni da parte di 2Bit srl.
Dichiaro di voler ricevere al mio indirizzo email newsletter informative da parte di 2BIt srl consapevole di potermi disiscrivere in qualsiasi momento dal link presente in ciascuna newsletter.
 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287