Azienda 2bit

Una nuova 2bit

www.2bit.it

Per 2bit l’anno appena concluso è stato più che mai un periodo di crescita e miglioramento.

Insieme al lavoro di sviluppo costante delle nostre soluzioni software, in questi mesi ci siamo anche impegnati in progetti al di fuori della nostra “comfort zone”, come corsi di marketing dedicati ai nostri clienti del settore ristorazione, formazione interna e analisi del brand.  

Siamo talmente cambiati che con il nuovo anno verrà trasformata anche la nostra immagine, quella che sei sempre stato abituato a conoscere. 

Ma come siamo arrivati a questo?  

Siamo partiti ormai due anni fa con un progetto di innovazione strategica e di digital branding affiancati da professionisti del settore. 

Grazie a questa stretta collaborazione nel tempo siamo riusciti a definire insieme un piano strategico di sviluppo. 

Il progetto si è articolato in diverse fasi, alcune di natura più analitica e strategica e altre di carattere maggiormente operativo. 

Abbiamo iniziato con un’analisi approfondita del contesto aziendale interno e di quello esterno, per arrivare a comprendere dove eravamo posizionati nel mercato e dove invece avremmo voluto essere.  

Ci siamo quindi chiesti: quali sono i nostri valori come azienda? Quali i nostri tratti distintivi? E come fare per valorizzarli al meglio? Siamo arrivati alla conclusione che per noi sono imprescindibili i valori di ascolto, problem solving, integrazione delle nostre soluzioni e loro customizzazione. 

Ci siamo riconosciuti nella definizione di “appassionati innovatori”, da sempre abituati a ragionare fuori dagli schemi. Abbiamo capito di credere profondamente nella ricerca di soluzioni che semplificano e rendono più efficaci i processi gestionali nel retail e nella ristorazione. Grazie alla nostra esperienza e alla competenza tecnica avanzata, siamo in grado di integrare e sviluppare soluzioni software che ottimizzino i processi, supportando le aziende nel lavoro di tutti i giorni. 

Abbiamo trovato insieme il pubblico a cui dobbiamo rivolgerci, il nostro target di riferimento, a cui dobbiamo guardare e comunicare. 

Siamo quindi passati alle fasi operative di questa rilettura del brand, sviluppando le linee guida per il design e la comunicazione della “nuova 2bit” e delle soluzioni che offriamo al mercato. I primi prodotti di questo lavoro sono il nostro nuovo sito e lo stand con cui ci presenteremo al Sigep. 

Sei curioso di conoscere la nuova 2bit?  Ti aspettiamo al Sigep dal 20 al 24 gennaio 2024 per scoprire la nostra nuova identità. 

Immagine - Nuova 2bit
Icona - Richiedi una demo

Richiedi una demo

Cerchi il software gestionale che ti aiuta a tenere sempre sotto controllo la tua attività? Prova le nostre soluzioni per il punto vendita e il punto cassa.

Contattaci
Icona - Voglio essere contattato

Voglio essere contattato

Cerchi la soluzione software completa per la gestione del punto vendita e del punto cassa, personalizzata per le tue esigenze? Siamo pronti a offrirti una consulenza su misura.

Vai al form