La gestione della distinta base è una delle funzionalità del nostro software per gestione negozi DUE Retail®.
Come viene gestita la distinta base in DUE Retail®?
Il software distinta base permette di attribuire a ciascun prodotto i suoi componenti, che siano fissi, variabili o complessi (dotati cioè di una propria sottodistinta).
La funzionalità può essere utile alle realtà food retail nella gestione di prodotti finiti composti da più ingredienti.
Al momento della creazione del documento di vendita i componenti inseriti nella distinta vengono automaticamente scaricati dal magazzino, mentre nel documento di vendita viene inserita la dicitura dell’articolo e il suo prezzo.
DUE Retail® permette inoltre una gestione specifica degli ingredienti utilizzati nella produzione.
Il software permette di tenere traccia del tipo di ingrediente utilizzato per un determinato prodotto, così da poterlo facilmente ritrovare in caso di necessità grazie alla schermata di gestione semplificata.
Gli ingredienti conterranno il riferimento al fornitore e al relativo lotto portato in produzione.
Funzionalità:
- Possibilità di selezionare sul singolo articolo se deve essere trattato "a lotti";
- Gestione della data di scadenza e pre-scadenza del lotto;
- Possibilità di attribuire manualmente ai lotti in entrata un codice, o di generarlo automaticamente;
- Possibilità di interrogare e stampare le schede dei lotti e la loro giacenza;
- Possibilità di azzeramento dei lotti obsoleti;