Home

Caratteristiche e differenze versioni DUE Retail®

Nella tabella sottostante vengono elencate le differenze tra le varie versioni di DUE Retail®, riguardanti tutte le funzioni supportate o meno dalla versione di riferimento.

FUNZIONINEGOZIO EASYNEGOZIO 1NEGOZIO 2NEGOZIO 3NEGOZIO 4 NEGOZIO 5NEGOZIO FASHION LIGHTNEGOZIO FASHION
Utilizzabile su 2 PC (Punto Cassa e Back-office)
Anagrafiche
Listini
Importazione Parametrica Listini
Stampa Etichette
Punto Cassa
Stampa scontrini su misuratore fiscale interfacciato
Statistiche
Limitate
Gestione Cassetto
Gestione Magazzino
Limitata ad un solo magazzino
Gestione Sospesi Cliente
Gestione Scorta Minima, Scorta Massima, Lotto di Riordino
Valorizzazione Magazzino
Reso Merce e Buoni
Modulo Preventivi/Offerte
DDT
Fatture
Gestione Ri.Ba
Ordini Fornitori
Sconti e Promozioni
Ordini Clienti e Acconti
Fidelity e Coupon
Modulo terminalino
App Retail Mobile
Fido Cliente

MODULI AGGIUNTIVI:

 Modulo Sincronizzazione dati SyncTool.Net
Il modulo SyncTool.NET permette la sincronizzazione in tempo reale dei dati della sede e dei punti vendita di un gruppo. Utilizza una tecnologia installata sui server 2bit che, tramite internet, trasporta flussi di dati da un punto all?altro della rete aziendale del cliente.

La tecnologia permette di gestire in maniera trasparente qualsiasi problema della rete internet: in assenza di connessione, il sistema accoda automaticamente i dati da inviare alla sede e si mette in attesa. Non appena la connessione torna ad essere operativa, il sistema si riallinea alla situazione corrente inviando e ricevendo dati.
Il modulo gestisce in completa autonomia l?invio e la ricezione del dato dal server, senza richiedere l?intervento da parte dell?operatore.
Il servizio ? inoltre in grado di monitorare lo stato della rete dei punti vendita e stabilire se un client ? temporaneamente offline. In tal caso, il servizio indica da quanto tempo il client non ? aggiornato.
Una volta ripristinata la rete, tutti i clients si riallineano con l?ultima versione dei dati.

La nuova versione prevede una procedura di installazione veloce e semplificata dei nuovi punti vendita: tramite SyncTool.NET il sistema, a partire da un?installazione ?pulita? del software, recupera dal server centrale una copia del database allineato e pronto per essere usato nel nuovo negozio.

Per la configurazione ? necessario un'attivit? sia in sede che nei punti vendita (vedi listino servizi).
 Modulo Invio SMS
Modulo realizzato per la gestione del marketing e per l'invio di comunicazioni tramite SMS ed email.
Il sistema si integra perfettamente con l'anagrafica del software, utilizzandone tutti i dati anagrafici. Con il modulo sms ? possibile realizzare rubriche e mailing-list a cui inviare le tue comunicazioni, con la possibilit? di filtrare i dati per una ricerca pi? precisa.

Utilizzare gli sms per comunicare con i tuoi clienti ? la forma di contatto pi? efficace, ancor pi? grazie alla possibilit? di inviare sms automatici per gli auguri di compleanno, per ricorrenze specifiche memorizzate nel sistema o per particolari promemoria che il software gestir? da s?.

Il software include:
? Personalizzazione del mittente
? Invio immediato
? Storico di tutti gli SMS inviati
? Resoconto dello stato di invio
? Resoconto della conferma di ricezione
? Report e statistiche
? Visualizzazione credito SMS residuo

=================================================================================
L'invio degli sms ? utilizzabile per i soli clienti con regolare contratto di assistenza in essere.
 Sms Automatici e Ricorrenze
Il modulo permette l'invio di SMS in due modi:

1) Invio "Manuale"
Il software consente di ricercare i clienti attraverso molteplici parametri (citt?, sesso, et?, localit?, fatturato, punti fidelity, parametri personalizzati...) e di inviare SMS ai clienti filtrati con messaggi promozionali o informativi.

2) Invio Automatico Schedulato
Il sistema permette di inviare SMS automaticamente, senza che l'operatore debba intervenire in maniera pianificata. Sar? possibile definire delle ricorrenze (compleanni, anniversari ecc?) e di associarle ai clienti, definendo il tipo di messaggio da inviare, quanti giorni prima della ricorrenza inviarlo e se associare dei buoni. In automatico, all'ora predefinita, il software invier? i messaggi programmati e creer? il buono sconto o il premio. La creazione del buono sconto pu? essere associata alla classificazione dei clienti: in base al numero di acquisti o all'importo acquistato si pu? classificare i clienti e premiarli in modo diverso.
In cassa, al momento del riconoscimento del cliente, il sistema avvertir? dello sconto e permetter? di applicarlo velocemente.

Il sistema consente di assegnare una vincita extra (premio in punti) ai clienti che hanno effettuato un determinato numero di acquisti (transazioni) entro il mese solare; sar? inoltre possibile assegnare una vincita extra (premio in punti parametrizzabile) anche ai clienti che hanno presentato altri nuovi clienti.

=================================================================================
L'invio degli sms ? utilizzabile per i soli clienti con regolare contratto di assistenza in essere.
 Canone annuale utente Web Stats (analisi tramite web)
Il modulo WebStats, sfruttando le potenzialit? del web, permette di consultare i dati del/i punto/i vendita direttamente online anche in modalit? responsive con tablet o smartphone.
Collegandosi tramite internet ad una pagina protetta si potr? conoscere in tempo reale le vendite giornaliere, i dati del magazzino e persino elaborare delle analisi.

Il canone annuale WebStats si intende per utente.

Requisiti Hardware/software per il corretto funzionamento del sistema:
Processore: i3 o superiore
RAM: Minimo=2GB, Consigliato=4GB
 2bit Real Time Back Up
Questa funzionalit? del software si rende molto utile in caso di problemi hardware quali la rottura di hard-disk, la disfunzione del server, del punto cassa o altro.

Il sistema SyncTool.NET ? in grado di recuperare automaticamente in una nuova postazione un backup aggiornato all?ultima versione, senza nessun intervento da parte di personale tecnico.
 Modulo Punto Cassa Aggiuntivo
Il modulo Punto cassa aggiuntivo prevede le seguenti funzionalit?:

- Interfaccia Touch Screen per la gestione del punto vendita;
- Interfacciamento con qualsiasi tipo di lettore barcode fisso o portatile;
- Gestione di articoli non fiscali;
- Pannello Touch Screen per l'inserimento veloce degli articoli;
- Possibilit? di inserire articoli non codificati nella transazione, sfruttando il barcode o gestendoli come articoli generici e associando l'aliquota iva corrispondente;
- Possibilit? di inserire direttamente nella transazione gli articoli digitando il barcode o il codice dell?articolo;
- Totale interfacciamento con gli altri moduli di DUE Retail?, per la gestione delle quantit? di magazzino, le quantit? impegnate, gli articoli sottoscorta la gestione dei listini di vendita ecc?;
- Gestione di listini e di sconti per l'intera transazione o il singolo articolo, il programma permette di variare velocemente, durante la transazione, il prezzo di vendita dell'articolo o dell'intera transazione);
- Possibilit? di collegamento con misuratori per la stampa dello scontrino fiscale;
- Possibilit? di collegamento con stampanti termiche per la stampa di documenti di cortesia;
- Gestione simultanea di due stampanti per la produzione di scontrini e stampe di servizio;
- Interfacciamento allo stesso registratore fiscale per l?emissione di scontrini fiscale e scontrini non fiscali
- Emissione di fattura direttamente dallo scontrino fiscale
- Ristampa di uno scontrino fiscale non emesso dal registratore
- Ristampa di uno scontrino fiscale come non fiscale (per copia interna da allegare alla fattura da scontrino)
- Selezione veloce di clienti e/o fornitori con pulsantiera touch screen
- Gestione con touch screen di scontrini sospesi, associabili anche ad uno specifico operatore, recuperabili per la generazione automatica delle fatture (richiede: il modulo offerte);
- Gestione di conti sospesi associabili ad una gestione sala con un numero contenuto di tavoli
- Creazione di ordini a fornitore con controlli di validazione degli articoli inseriti (fornitore corretto, articolo gi? presente a backorder)
- Gestione di backorder con recupero durante creazione ordine a fornitore
- Evasione di ordini a fornitore direttamente da punto cassa, con stampa controllo di validazione merce;
- Importazione veloce di articoli da lettura codice a barre collo (leggo ?n? articoli con il terminalino, creo un collo, il sistema stampa l?etichetta e con quel codice a barre recupero velocemente la lettura scaricata da terminalino per creare lo scontrino)
- Inserimento veloce articoli direttamente da visualizzazione giacenze
- Cambio veloce prezzo di listino di un articolo in modifica riga + aggiornamento istantaneo prezzo di listino da modifica riga
- Inserimento di riga descrittiva all?interno della transazione di cassa (solo stampa non fiscale o emissione documenti)
- Ricerca veloce degli articoli per descrizione, codice, categoria, reparto, codice fornitore, fornitore, codice a barre, ubicazione ecc?;
- Possibilit? di creare documenti di trasporto e/o fatture accompagnatorie dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede: modulo DDT e fatture);
- Possibilit? di creare ordini clienti o offerte/preventivi dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede: modulo offerte);
- Possibilit? di creare movimenti di magazzino dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede: modulo magazzino);
- Possibilit? di creare movimenti di trasferimenti tra sedi/negozi dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede: modulo magazzino);
- Possibilit? di creare ordini di acquisto e richieste di riassortimento merce alla sede principale dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede: modulo ordini acquisto);
- Gestione sospesi cliente;
- Gestione degli sconti in percentuale o a valore sulle singole righe o sull?intera transazione;
- Interrogazione delle informazioni di un articolo tramite scanner o tastiera anche durante la creazione dello scontrino;
- Sospensione temporanea di uno scontrino per gestire contemporaneamente pi? transazioni;
- Possibilit? di associare le vendite anche agli ordini dei clienti (es. gestione liste nozze);
- Gestione del rientro merce per cassa;
- Consultazione veloce delle giacenze dei vari magazzino direttamente dal punto cassa;
- Visualizzazione di eventuali sottoscorta direttamente dal punto cassa (richiede modulo magazzino);
- Gestione delle vendite tramite lettura di codici a barre di qualsiasi tipo;
- Gestione tramite Touch screen delle modalit? di pagamento;
- Gestione riepiloghi giornalieri anche per modalit? di pagamento e reparto degli articoli;
- Sincronizzazione dei dati del punto cassa con il back-office;
- Possibilit? di creare lo scontrino utilizzando il terminalino batch (richiede: modulo terminalino);
- Gestione del punto cassa tramite barcode funzione.
 Modulo Recupero Automatico dati cliente da partita Iva
Il modulo permette in tempo reale di recuperare da servizi web i dati del cliente per la fatturazione inserendo solo la partita Iva. Il modulo comprende 50 crediti per il recupero di 50 anagrafiche.

? RICHIESTO L'ACQUISTO DI UN PACCHETTO CREDITI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO

Ulteriori crediti hanno i seguenti costi:
500 crediti ? 35,00
1000 crediti ? 60,00
5000 crediti ? 250,00
 Modulo Punto Cassa Aggiuntivo Su Tablet (Android, IOS o Windows)
Il modulo Punto Cassa Aggiuntivo su Tablet, permette di remotizzare il punto cassa con un'interfaccia creabile dall'utente (anche diversa da quella del punto cassa) su tablet Android, IOS o Windows.
L'interfaccia su tablet erediter? tutte le funzionalit? del punto cassa principale.
 Modulo Importazione Documenti di acquisto
Il caricamento dei documenti di acquisto dei fornitori rappresenta una delle attivit? pi? onerose all'interno di un'azienda commerciale se non viene gestita automaticamente. Per questo motivo in DUE Retail? ? stata pensata una soluzione che consenta una gestione semplificata dei documenti di acquisto, eliminando tutta una serie di attivit? manuali altrimenti necessarie.

La procedura permette all'utente di creare autonomamente delle regole per l'importazione dei DDT di acquisto di un fornitore.

L'importazione dei DDT aiuter? l'utente a:
- Creare automaticamente i movimenti di magazzino aggiornando le giacenze degli articoli movimentati;
- Creare i nuovi articoli acquistati, o di associarli ad altri gi? esistenti in anagrafica;
- Modificare i dati degli articoli inseriti automaticamente dal programma, aggiungendo i dati non presenti nel DDT del fornitore (reparto, categorie, scheda tecnica ecc.);
- Aggiornare i prezzi di vendita in base alle regole di ricarico impostate o inserendo il prezzo di vendita desiderato;

Nel caso in cui per l?importazione di documenti fornitore si necessiti di assistenza ulteriore da parte del personale 2Bit, verr? elaborato apposito preventivo in base alla specifica richiesta
 Modulo Fidelity Card
Il modulo di gestione della Fidelity Card consente la memorizzazione di tutti gli acquisti effettuati dai singoli clienti al fine di attribuire dei bonus al raggiungimento di determinate soglie.
A ciascun cliente viene consegnata una tessera personale con riportato il suo codice anagrafico, la quale verr? utilizzata al banco al momento degli acquisti. La tessera pu? esser letta prima, durante o al termine della registrazione dei nuovi acquisti da lui effettuati, dopodich? il sistema attribuir? i crediti derivanti dalla vendita in corso e provveder? ad aggiornarne la situazione.

Il software permette due tipologie differenti di utilizzo:

1) Accumulo Punti
- in base all'importo della transazione (con 3 range differenti: es. da 0 a 10? accumulo 1 punto a euro da 10 a 50 accumulo 2 punti ogni euro)
- in base alla quantit? di prodotti della stessa categoria per transazione (es. 3 articoli di una categoria = 1 punto)
- in base all'importo per categoria nella transazione (es. 10 euro di prodotti una categoria = 1 punto)
- in base alle pietanze per transazione (1 prodotti = 2 punti).

2) Accumulo Importo
- in base all'importo della transazione (con 3 range differenti: es. da 0 a 10? accumulo 1? a euro da 10 a 50 accumulo 2? ogni euro)
- in base alla quantit? di prodotti della stessa categoria per transazione (es. articoli di una categoria = 1 punto )
- in base all'importo per categoria nella transazione (es. 10 euro di prodotti una categoria = 1 punto)
- in base alle pietanze per transazione (1 prodotti = 2 ? ).

Nello scontrino nel caso di accumulo importo o accumulo punti viene stampato automaticamente il saldo precedente, il saldo transazione e il saldo finale.

Per la gestione dei premi il software offre le seguenti possibilit?:

TESSERA A PUNTI
- Raggiungimento soglia fidelity: comparir? il tasto RAGGIUNGIMENTO SOGLIA che permetter? di importare l?articolo ?premio? che soddisfa la soglia raggiunta.
Verr? stornato dalla tessera l?importo punti previsto dall?articolo e, se l?articolo presenta un prezzo in euro oppure un importo percentuale di sconto, nel listino verr? inserito uno sconto sul totale pari alla % o al valore impostato nella scheda articolo.
- Se ho diritto ad un premio ricorrenza, comparir? il tasto PREMI DISPONIBILI. Confermando un premio, nella transazione verr? inserito uno sconto sul totale pari all?importo del premio.

TESSERA A IMPORTO
- Raggiungimento soglia fidelity: comparir? il tasto RAGGIUNGIMENTO SOGLIA che permetter? di importare l?articolo ?premio? che soddisfa la soglia raggiunta.
Verr? inserito un importo percentuale di sconto pari al valore accumulato nella tessera a punti. Se il valore accumulato supera il valore del conto, verr? inserito uno sconto fino all?azzeramento della transazione e verr? conservata la rimanenza nella tessera.
- Se ho diritto ad un premio ricorrenza, comparir? il tasto PREMI DISPONIBILI. Confermando un premio, nella transazione verr? inserito uno sconto sul totale pari all?importo del premio.
 Modulo Taglia e colore
La gestione delle Taglie e dei Colori avviene tramite l'organizzazione in raggruppamenti di taglie e di colori (chiamati anche castelletti) che rendono facilissimo creare nuovi prodotti anche quando vengono gestiti centinaia di taglie o migliaia di colori differenti.
All'arrivo di nuova merce, grazie a un'apposita griglia autocomposta, si riesce risparmiare tempo nel carico di magazzino e ad aggiungere un'ulteriore controllo sull'effettiva merce ricevuta.

Caratteristiche principali che si aggiungono a quelle del modulo Magazzino:

- Possibilit? di gestione su tre livelli: Taglia, Colore e Coppa
- Sistema Taglie & Colori integrato alla gestione del magazzino e di vendita alla cassa
- Gestione Taglie & Colori tramite raggruppamenti personalizzabili
- Gestione delle marche e delle stagioni
- Sistema di carico veloce per i nuovi arrivi e i riassortimenti
- Gestione codici a barre alternativi per lo scarico multiplo dello stesso prodotto
- Possibilit? di creare codici a barre per gli articoli sprovvisti (e stamparne le etichette)
- Estrema facilit? nell'identificazione delle varianti disponibili in negozio e a magazzino
- Visualizzazione immediata dei prodotti sottoscorta e da riassortire
- Possibilit? di interrogare giacenze, prezzi di vendita e di acquisto, scorta minima, quantit? e valore del venduto, quantit? e valore dell'acquistato per taglia e colore il tutto suddiviso per anno di gestione e magazzino;
- Stampa etichette con barcode della taglia colore;
  Trasferimento guidato merce da sede a negozi (Solo taglia e colore)
Il modulo Trasferimento guidato Merce da Sede a Negozi permette di trasferire la merce dalla sede ai negozi con un unico passaggio, consultando velocemente sia la giacenza della sede di partenza sia la giacenza dei negozi di destinazione dove la merce viene inviata.
Il risultato dell'operazione sar? la creazione automatica di n. documenti di trasporto per i negozi interessati al trasferimento e la movimentazione automatica della merce con lo scarico del magazzino della sede e carico del magazzino dei negozi.
 Modulo Promozioni
Il Modulo Promozioni ? specifico per la gestione di offerte speciali e promozionali per singoli prodotti, interi reparti o gruppi merceologici.
? possibile impostare sconti a valore o in percentuale, oltre ad offerte di tipo MxN, definendo il periodo di validit? e stampando le etichette o i frontalini adeguati.
Le promozioni non sono applicabili sui prodotti venduti a peso tramite bilance.
 Modulo Digital Signage
Con il Modulo Digital Signage si avr? la possibilit? di visualizzare contenuti pubblicitari relativi al negozio, i prodotti venduti o le novit? tramite uno schermo secondario collegato al PC di cassa dove ? installato il software.
Dal lato cliente pertanto sar? possibile visualizzare slide di presentazione dove scorreranno immagini, testi e messaggi promozionali, con un tempo di scorrimento impostabile dall'utente.

Il prezzo del modulo non prevede creazioni grafiche o animazioni che dovranno essere quotate a parte.
 Modulo Gestione Messaggi Promozionali
Il Modulo gestione Messaggi Promozionali permette di configurare una serie di messaggi ed un logo da stampare in fondo allo scontrino fiscale in base a delle condizioni imposte dall'utente.

La configurazione dei messaggi si effettua da backoffice alla sezione "Loghi e Messaggi Promozionali":

- Si possono selezionare i punti cassa in cui verr? stampata l'immagine;
- Si pu? selezionare l'immagine che si vuole inserire. Selezionando "NUOVA" si aprir? in automatico una schermata di ricerca del file nelle cartelle;
- ? possibile configurare una condizione di stampa;
- Il gruppo di controlli serve a filtrare la lista di immagini configurate nella griglia

Per il corretto funzionamento del modulo deve essere attivo il modulo Messaggi Dinamici Punto Cassa.

Sono supportati i seguenti modelli di stampante fiscale: EPSON FP-81 II, EPSON FP-81 II S, EPSON FP-81 II T e EPSON FP-90 III, EPSON FP-90, EPSON FP-90 II e EPSON FP-H6000
 Modulo Chiusura Guidata Cassa
Il modulo di Chiusura Gestionale Guidata accompagna l'operatore durante le fasi della chiusura gestionale e/o fiscale, garantendo l'intera tracciabilit? di tutte le operazioni di cassa, dei movimenti del cassetto e dei documenti emessi.
Si pu? infatti tenere monitorata la situazione del cassetto, determinando il valore del fondo cassa e verificando la corretta corrispondenza con i documenti in memoria nella stampante fiscale. Si pu? inoltre ottenere un riepilogo degli incassi del giorno recuperando anche i dati memorizzati nel POS Ingenico relativi alle operazioni BANCOMAT.
La procedura prevede anche una schermata di back-office dove l'utente pu? consolidare le chiusure delle varie casse e dei vari negozi in modo da controllare tutti i movimenti di cassa e di banca.
Il modulo va acquistato per tutte le postazioni e per l'eventuale postazione server dove consolidare i dati.
 Creazione automatica ordini di acquisto
La creazione automatica degli ordini a fornitore permette di avere un quadro completo degli articoli da ordinare, in raffronto alle vendite medie dell'ultimo periodo. Il sistema consente di visualizza le giacenze, le scorte, i lotti di riordino dei prodotti, e di creare velocemente uno o pi? ordini di acquisto per diversi fornitori.
CRITERI:
- Garantire la scorta minima fino alla data di consegna + alcuni gg di autonomia. Attivando questa opzione vengono richiesti i giorni di autonomia.
- Garantire l'approvvigionamento in base agli scarichi avvenuti nel periodo selezionato (si ordina solo quello che ? stato effettivamente venduto).
- Calcolo in base a delle regole personalizzate.
 Modulo Prima Nota
Il Modulo Prima Nota permette di gestire le operazioni contabili del negozio, incluse:

- Gestione causali contabili personalizzabili;
- Generazione automatica dello scadenzario fornitori da registrazione contabile fatture di acquisto;
- Stampa riepilogo scadenze fornitori;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda fornitore lo storico delle fatture ad esso associate;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda fornitore le scadenze non ancora saldate;
- Gestione dei movimenti contabili relativi alle entrate ed alle uscite di cassa, di banca e a tutte le operazioni fuori cassa attraverso rapide e semplici procedure di registrazione;
- Registrazione automatica pagamenti scadenze clienti/fornitori;
- Gestione movimenti contabili relativi alle operazioni con clienti e fornitori;
- Movimenti di prima nota suddivisi per ciascun punto vendita e/o filiale aziendale;
- Registrazione automatica dei corrispettivi;
- Registrazione automatica in contabilit? delle fatture di vendita;
- Gestione dei centri di costo per una pi? facile imputazione dei movimenti contabili;
- Gestione dello scadenziario dei pagamenti legati e non ai movimenti di prima nota;
- Piano dei conti configurabile fino a tre livelli;
- Gestione prima nota contabile con possibilit? di registrare operazioni di tipo ?diversi a diversi?;
- Registrazioni IVA acquisti, vendite e corrispettivi con aggiornamento automatico dello scadenziario;
- Scadenziario clienti e fornitori con registrazione automatica in prima nota dei pagamenti;
- Stampa movimenti di prima nota;
- Interrogazione e visualizzazione schede cliente / fornitore / conto;
- Stampa schede clienti / fornitori / conto;
- Stampa di controllo DDT acquisto / fatture fornitore (controllo di corrispondenza tra il materiale caricato da fornitore e la fattura del fornitore stesso).
 Modulo Terminalino
Il Modulo Terminalino permette la creazione automatica del corpo dei documenti, automatizzando l?inserimento dei codici e delle quantit? da movimentare grazie all?utilizzo di terminali portatili.

I documenti che supportano la funzionalit? sono:
- Scontrini di vendita
- Movimenti di magazzino
- Documenti di trasporto
- Fatture di vendita e Note di accredito
- Ordini cliente
- Ordini fornitore
- Preventivi / offerte
- Gestione inventari

L'elenco aggiornato dei terminali batch interfacciati ? presente nel sito www.2bit.it.

L'interfacciamento di eventuali altri modelli verr? quantificato a parte.
 Modulo Collegamento Bilance
Il Modulo Bilance consente l?interfacciamento del software a diverse tipologie di bilance. La comunicazione con le bilance avviene tramite:

- Invio di PLU;

- Recupero ed esplosione scontrino multipesata emesso dalla bilancia;

L'elenco aggiornato delle bilance interfacciate ? presente nel sito www.2bit.it

L'interfacciamento di eventuali altri modelli verr? quantificato a parte.
 Modulo Scadenza Prodotti
Il Modulo Scadenza permette di gestire in modo facile e veloce la creazione e il monitoraggio di prodotti con data di scadenza.

L?inserimento dell?articolo con data di scadenza crea automaticamente un nuovo barcode, il quale potr? essere stampato e successivamente utilizzato per la vendita, cos? da identificare la data di scadenza del prodotto e poter avere una corretta gestione di magazzino.

Al momento della vendita il programma potr? scaricare il prodotto secondo diverse modalit?:

- Secondo FEFO (First Expired First Out): scarico sempre il prodotto che ha scadenza pi? vicina;
- Tramite lettura del codice barcode, dopo avere etichettato l?articolo ed aver inserito la data di scadenza;
- Scaricando l?articolo specifico e, in caso di diverse scadenze per lo stesso prodotto, si sceglie quale scaricare.

Funzionalit? del modulo:

- Consultazione delle giacenze di magazzino con visualizzazione delle data di scadenza dei singoli prodotti:
- Stampa delle giacenze con date di scadenza ed esportazione dei dati in excel;
- Notifica su cruscotto dei prodotti scaduti o in prossimit? di scadenza (intervallo di giorni personalizzabile);
- Visualizzazione nella scheda articolo dei codici a barre con data scadenza creati durante il carico di magazzino dei prodotti;
- Stampa delle etichette dalla schermata del carico di magazzino
 Modulo collegamento FT- POS Ingenico
Il Modulo Collegamento EFT-POS Ingenico consente il collegamento diretto tra il PC ed EFT-POS bancario.

Impostando il tipo di pagamento, il programma invia l?importo da pagare al POS bancario facendo avviare la transazione. Se questa viene completata correttamente il programma prosegue con l?emissione dello scontrino, diversamente evidenzia un errore, non stampa lo scontino e torna alle funzioni di cassa.
 Connettore E-Commerce
Il Connettore permette di collegare il software con le piattaforme e-commerce Prestashop e Magento.

Il collegamento consente il trasferimento alle piattaforme dei seguenti dati:
- Descrizione breve del prodotto
- Descrizione dettagliata del prodotto
- Prezzi
- Sconti
- Classificazione in gruppi (anche pi? di uno)
- Immagini (possono essere importate pi? immagini per articolo e possono essere associati immagini anche alla taglia o al colore)
- Marca
- Fornitore
- Giacenza

Oltre a queste informazioni, lo specifico interfacciamento con Prestashop consente anche di gestire:
- Articoli correlati
- Combinazioni
- Caratteristiche del prodotto
- Meta description
- Meta keyword

Il collegamento permette il trasferimento automatico degli ordini da Prestashop o Magento al software, la creazione del cliente, di eventuali destinazioni e disponibilit? merce.
Per i siti e-commerce gi? attivi l'eventuale importazione nel software di articoli, prezzi, foto e categorie creati precedentemente va analizzata e preventivata.

Le versioni compatibili per l'interfacciamento sono:

- Prestashop 1.6.x , 1.7.x

- Magento 1.9.2.3
 Connettore APP
Il connettore APP permette di collegare il software con APP Business e APP Self Order.

Il collegamento permette il trasferimento all'APP dei seguenti dati:

- Descrizione breve prodotto (non pietanza)
- Descrizione dettagliata prodotto
- Classificazione in gruppi
- Immagini
- Gestione sincronizzata Fidelity (se sia su software che su APP risulta presente il modulo)
- Invio notifiche push da software ad APP

Specificatamente per DUE Retail? non ? previsto il collegamento all'APP Self Order.
 Modulo Fatture Pubblica Amministrazione (solo singolo punto vendita)
Il modulo permette la creazione semplificata del file Xml in formato "FatturaPA" inserendo, se necessario, gli specifici dati richiesti per la creazione del documento per la PA.

Il presente modulo non comprende:
- L'applicazione della firma elettronica;
- L'invio della fattura al Sistema D'Interscambio della Pubblica Amministrazione;
- La conservazione sostitutiva del documento elettronico per 10 anni.
 Modulo Rilevazione Presenze Dipendenti
Il Modulo Rilevazione Presenze Dipendenti permette di rilevare velocemente l'entrata e l'uscita del personale mediante tessere di riconoscimento (barcode o a banda magnetica) o mediante la selezione.

Il modulo permette di controllare e normalizzare le presenze di un determinato periodo e di stamparle o di esportarle in Excel.
 Modulo Serial Number
Il Modulo Serial Number permette:
- L'associazione di un numero seriale per ogni singolo articolo durante le operazioni di carico e scarico magazzino;
- La ricerca dei seriali per codice, cliente, articolo;
- L'inserimento veloce degli articoli nei documenti tramite lettura o ricerca del seriale;
- La movimentazione di articoli con serial number;
- Il controllo di congruenza tra articolo in carico e in scarico;
- Il controllo completo del percorso Fornitore -> Magazzino -> Cliente finale.

L?associazione di un articolo ad uno o pi? serial number viene effettuata in fase di carico di magazzino.
Dopo aver inserito l?articolo e aver specificato le quantit? in carico, ? possibile inserire i numeri seriali per l?articolo.
 Modulo Telefonia
Il Modulo Telefonia permette di gestire i negozi di telefonia (Vodafone, Tim, Wind, Tre o multimarca), unendo le caratteristiche del classico sistema gestionale ad una serie di funzioni specifiche per il mondo della telefonia, come ad esempio la corrispondenza delle note di credito, la gestione dei finanziamenti, la cessione di credito e di tutta la relativa documentazione.
Principali caratteristiche:
- Gestione IMEI telefono: assicura l'identificazione precisa del telefono per un corretto riconoscimento del prodotto
- Gestione di ricariche telefoniche: nella sezione ?Scontrino Fiscale?, cliccando sul pulsante ?Preferiti?, ? possibile gestire la vendita delle ricariche. Le ricariche potranno essere effettuate on line oppure in modalit? cartacea, secondo le preferenze. Qualsiasi altro prodotto potr? essere inserito tra i preferiti;
- Gestione di abbonamenti: dalla sezione ?Abbonamento? si ha la possibilit? di accedere a un?interfaccia a campi preimpostati del tutto riservata alla registrazione di tutti gli Abbonamenti. Il procedimento ? semplice, rapido e non richiede particolari conoscenze.
- Gestione di note di credito: permette di calcolare in modo veloce e preciso le note di credito, evitando errori e inutili sprechi di tempo. In tutte le operazioni sia di cassa che di magazzino verr? richiesto il codice IMEI del prodotto cosi da tenere monitorate in qualsiasi momento tutte le operazioni e riepilogare ci? che dovr? essere accreditato a fine mese.
 Modulo Off-Line (solo con modelli disponibili)
DUE Retail? gestisce il collegamento bidirezionale off-line: l'operativit? del cassiere ? sul Registratore di Cassa, il lettore barcode ? collegato al Registratore via seriale.

La cassa possiede una memoria interna e il programma provvede ad inviare il file degli articoli (PLU) tramite comunicazione seriale. Una volta terminata la comunicazione (che dura da pochi secondi ad alcuni minuti), il PC pu? tranquillamente essere spento poich? la cassa lavorer? in autonomia, salvando nella propria memoria gli articoli e le vendite.

L'aggiornamento delle movimentazioni avviene una volta al giorno (di norma quando si esegue la chiusura fiscale da PC) con il conseguente recupero delle vendite.

Il modulo permette il collegamento del programma ai misuratori fiscali.

I modelli di registratori di cassa / stampanti fiscali interfacciati per il collegamento off-line sono i seguenti:

Olivetti Nettuna 300 (10000 PLU)
Olivetti Nettuna 500 (10000 PLU)
Olivetti Nettuna 600 (30000 PLU)
Olivetti Nettuna Jet (5000 PLU)
Olivetti PRT100 FX (13000 PLU)
Royal Nettuna 300 (10000 PLU)
Royal Nettuna 500 (10000 PLU)
Royal Nettuna 600 (30000 PLU)
Royal Nettuna Jet (5000 PLU)
Royal PRT100 FX (13000 PLU)
Underwood Nettuna 300 (10000 PLU)
Underwood Nettuna 500 (10000 PLU)
Underwood Nettuna 600 (30000 PLU)
Underwood Nettuna Jet (5000 PLU)
Underwood PRT100 FX (13000 PLU)
Yard Nettuna 300 (10000 PLU)
Yard Nettuna 500 (10000 PLU)
Yard Nettuna 600 (30000 PLU)
Yard Nettuna Jet (5000 PLU)
Yard PRT100 FX (13000 PLU)
Custom KUBE II F (50000 PLU)
Custom Kube F (3000 PLU)
Coristech Zero8 30000 LAN
Coristech Zero8T 30000 LAN
Coristech FLYXT 10000 (solo singola cassa via seriale)
Coristech FLY2T30000 LAN
Coristech FLY2TOUCH 30000 LAN
Coristech FLYAT 40000 LAN

L'eventuale collegamento "off-line" ad altri modelli verr? quantificato a parte.
 Modulo Statistiche BI
Il Modulo due.stats permette di:
- Trasformare dati grezzi in informazioni utilizzabili;
- Fornire le risposte alle diverse esigenze di ogni utente e alle nuove domande che spesso nascono da queste risposte;
- Consentire analisi pi? dettagliate, pi? aggregate o parallele;
- Distribuire e condividere queste informazioni con tutto il personale autorizzato;

Ogni quantit? o importo pu? essere direttamente rappresentato con un clic del mouse, sulle schede di analisi (tabelle pivot) o con grafici 2D o 3D.
? possibile disegnare la scheda di analisi semplicemente trascinando i vari campi col mouse: quantit? e importi da totalizzare, raggruppatori di riga e di colonna, ecc. Realizzare un qualunque sommario di computo non ? mai stato tanto semplice.

Possibilit? di esportare i dati in xls, ppt, bitmap, jpg, gif, png, csv, html.
 Modulo Check Price
Il Modulo Check Price permette di interfacciare il software con dei dispositivi check-price utili per la visualizzazione della descrizione e del prezzo dell'articolo dopo lettura barcode.

I prezzi recuperabili sono:
- Listino predefinito
- Prezzo specifico sull'articolo o prezzo imposto (linguetta sconti e ricarichi) (non vengono recuperati prezzi determinati da sconti su categoria reparti e produttore)
- Sconti taglio prezzo o sconto in percentuale su promozioni (linguetta promozioni)

Verificare i dispositivi hardware compatibili
 Modulo Celiachia
Il Modulo Celiachia ? studiato appositamente per tutte le attivit? che gestiscono prodotti per celiaci. Esso permette infatti la gestione dei buoni AUSL utilizzabili per l?acquisto di prodotti mutuabili pagando con li stessi.
Il programma effettuer? uno scontrino a 0.00 ? fino all?importo del buono ed eventuali spese supplementari saranno seguite dal normale scontrino fiscale.
Ad ogni cliente viene associata un?AUSL di appartenenza e a fine mese verr? fatturato l?ammontare dei prodotti venduti per singola AUSL.
Da analizzare necessit? relative alla creazione della fattura e possibili interfacciamenti con sistemi informatici AUSL.
 Modulo Assistenze e Schede Lavoro
Il Modulo Assistenze permette di gestire le richieste di assistenze e manutenzioni, rendendo semplice il lavoro delle aziende che comprendono queste tipologie di intervento sui prodotti.

Con questo modulo ? possibile inserire le richieste in maniera veloce, semplice e intuitiva. Si ? in grado di gestire l'attivit? partendo dalla telefonata del cliente, generando un elenco di domande prestabilite da fare per facilitare l?intervento dei tecnici, fino ad arrivare alla riparazione e alla fatturazione del lavoro svolto (richiesto: Modulo fatture).

? possibile gestire l?inserimento delle cause di difetto, scegliendo tra un elenco di difetti specifici fornito dal software in base al tipo di prodotto danneggiato.

Il modulo include inoltre due stampe per ogni richiesta, un ?rapportino di lavoro? da consegnare al tecnico per la riparazione e una stampa completa di tutti i dati (compresi i dati segnati dal tecnico per la riparazione) da allegare eventualmente all?emissione della fattura della carta lavoro.

RICHIESTE DI INTERVENTO

La richiesta di intervento consente all'operatore di inserire ora, data, motivo dell'intervento, dati tecnici sul prodotto, richieste particolari. I dati tecnici rappresentano le informazioni basilari per identificare univocamente il prodotto da riparare e includono:

1. Tipo prodotto
2. Marchio prodotto
3. Modello apparecchio
4. Numero matricola

All'inserimento di una nuova scheda di assistenza, ? possibile consultare velocemente lo storico di tutti gli interventi associati al cliente.

ELENCO DIFETTI

? possibile inserire velocemente il difetto comunicato dal cliente e le parti interessate in questi due modi:

1. Inserimento del guasto da un elenco di difetti precaricati nella sezione anagrafica associati al prodotto in questione;
2. Scrittura manuale del difetto riscontrato dal cliente.

ELENCO DOMANDE

Il modulo permette di porre delle specifiche domande al cliente in base al tipo di prodotto da riparare.

PIANIFICAZIONE INTERVENTI (richiesto: Modulo Planning risorse)

Questa funzione permette di inserire velocemente nel planning aziendale l?intervento del tecnico per la riparazione del guasto presso il cliente. Selezionando il tecnico tra quelli disponibili, sar? possibile visualizzarne il planning settimanale, nonch? recuperare la tariffa oraria.

Il modulo, configurando opportunamente le aree geografiche associate ai comuni, permette anche una pianificazione per zona degli interventi.

MATERIALE USATO PER LA RIPARAZIONE, ORE DI MANODOPERA E SPESE EXTRA

Per la gestione del materiale e della manodopera impiegata nella riparazione, sono state previste tre sezioni specifiche per ogni scheda lavoro: ? possibile inserire le attivit? eseguite per la riparazione, il materiale usato per riparare il difetto ed eventuali spese extra (diritto di chiamata, spese di spedizione, trasferte, etc.) relativi all?intervento da imputare al cliente.

Ogni importo inserito sar? addebitato al cliente (se non previsto nella garanzia) o al fornitore (se previsto dalla garanzia).

FATTURAZIONE (richiesto: modulo fatture)

La funzione permette di creare velocemente la fattura partendo dalla carta lavoro inserita. I costi che verranno riportati in fattura sono relativi a:

1. Materiale usato per la riparazione NON SOGGETTO A GARANZIA
2. Manodopera inclusa nella riparazione (se non inclusa nella garanzia)
3. Eventuali spese extra (ad esempio diritto di chiamata o spese di spedizione)
 Modulo DUE Retail Mobile Light (terminali Android)
Il Modulo DUE Retail Mobile Light permette di visualizzare su palmare Android, mediante interrogazione del server aziendale tramite wi-fi, i seguenti dati:

INFORMAZIONI ARTICOLO
a) INFORMAZIONI: includono descrizione articolo, codice articolo, stato articolo, promozioni attive, fornitore predefinito con codice associato, categoria, sottocategoria, reparto, sottoreparto, produttore, prezzi per confezione, ubicazione, anno, stagione, combinazioni attive (nel caso di modulo taglia e colore attivo)
b) PREZZO DI VENDITA: prezzi di vendita per listino e, nel caso di modulo taglia e colore attivo, per particolare variante; modificabile manualmente dall?operatore.
c) PREZZO DI AQUISTO: prezzi di acquisto per fornitore e, nel caso di modulo taglia e colore attivo, per particolare variante; modificabile manualmente dall?operatore.
d) GIACENZE ARTICOLO: giacenza e disponibile; l'interrogazione pu? essere fatta su un particolare magazzino dell'azienda o su tutti, oppure anche su una particolare variante (nel caso di modulo taglia e colore attivo)
e) PROMOZIONI: promozioni attive per l?articolo selezionato

Possibilit? inoltre di: aggiungere barcode a un articolo esistente, creare di un nuovo articolo con barcode associato.

GESTIONE COLLO
Il programma permette di creare dei "colli", liste di barcode con quantit?, che poi possono essere gestiti da postazione fissa per creare documenti di vendita, documenti di acquisto, movimenti di magazzino, vendite mediante il punto cassa, inventari, promozioni, stampa etichette.
Ogni collo pu? essere rinominato a piacere in modo che l'operatore nella lista possa recuperare il collo di riferimento pi? facilmente.

L?identificazione del collo pu? avvenire anche tramite barcode da leggere in cassa, inserendo articoli e quantit? associata per collo, utilizzando il collo da back-office su punto cassa.

GESTIONE INVENTARI
? possibile creare un inventario partendo dalla scelta del negozio specifico a cui associare l?inventario di riferimento, per poi aggiungere i prodotti desiderati tramite barcode, tramite denominazione articolo oppure tramite codice articolo specifico.

GESTIONE ETICHETTE
Il programma permette di stampare direttamente delle etichette personalizzate dopo la lettura di articoli selezionando direttamente da palmare la stampante e il report di stampa.
 Modulo export Software contabilit?
Il Modulo permette la sincronizzazione dei seguenti dati con il software di contabilit?:

- Clienti
- Modalit? di pagamento
- Aliquote Iva
- Fatture
- Note di Accredito
- Corrispettivi

L'operazione di sincronizzazione ? divisa in due operazioni:

1) Creazione dei file di interscambio (operazione che pu? essere pianificata e schedulata)
2) Importazione dei dati sul software di contabilit? (operazione automatica richiesto il controllo del log a fine procedura)

Verificare i software compatibili.
 Modulo Commesse
Il Modulo Commesse permette di gestire le seguenti attivit?:

- Registrazione commessa di lavorazione;
- Registrazione manodopera con carico rapportini di lavoro;
- Suddivisione manodopera per tipologia di attivit?;
- Registrazione materiali con carico DDT;
- Registrazione spese extra;
- Confronto tra preventivo e consuntivo;
- Monitoraggio sullo stato di avanzamento della commessa;
- Valorizzazione a costi della commessa con totali di manodopera, macchinari utilizzati e scarico prodotti di magazzino impiegati;
- Reportistica a video, in stampa ed esportazione su Excel di tutte le situazioni legate alle commesse;
- Fatturazione automatica di manodopera, materiale e stese extra associate alla commessa;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle commesse;
- Statistiche personalizzabili sulle commesse a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo Provvigioni Agenti
Il Modulo Provvigioni gestisce in automatico il calcolo delle provvigioni agenti, dai segnalatori ai responsabili di area.
L'impostazione del calcolo ? totalmente personalizzabile e permette di gestire facilmente formule diverse a seconda delle scelte aziendali. La gestione permette di calcolare le provvigioni associando le regole al singolo agente di vendita.

? possibile gestire regole associando provvigioni percentuali o a valore in base a:
- Listino associato al documento di vendita;
- Modalit? di pagamento associata al documento;
- Produttore associato al singolo articolo;
- Reparto associato al singolo articolo;
- Categoria associata al singolo articolo;
- Il singolo articolo.

Il modulo consente di associare un agente ad un cliente e quindi collegare automaticamente l?agente alla gestione ordini clienti, ddt e fatture.

Le provvigioni vengono calcolate automaticamente nei DDT, nelle fatture accompagnatorie, nelle fatture di vendita e nelle fatture riepilogative.

? inoltre possibile effettuare statistiche su provvigioni, quali il calcolo dell?importo delle provvigioni da pagare all?agente, l?importo delle provvigioni sul monte vendite nel periodo, l'importo provvigioni su sul monte ordine nel periodo.
 Modulo Distinta Base
Il Modulo Distinta Base consente di gestire:

- Un numero illimitato di componenti o di livelli attribuiti a ciascuna distinta;
- Componenti fissi, variabili o complessi, dotati di una propria sottodistinta;
- La duplicazione di distinte gi? caricate;
- L'esplosione di tutti i componenti di una distinta con evidenziazione delle disponibilit? e dei costi;
- L'implosione di un componente al fine di ottenere l'elenco delle distinte in cui ? contemplato;
- Lo scarico automatico dei componenti e carico dei complessivi con generazione delle relative scritture di magazzino;

? possibile indicare separatamente per ciascun tipo di documento come deve essere movimentata la distinta base e come invece deve essere presentata sul documento. Si potr? ad esempio scegliere di evidenziare in fase di stampa di un DDT tutta la struttura della Di.Ba, ma di non ripetere questi dati in fattura.
? inoltre possibile stampare la lista di prelievo degli articoli da scaricare dal magazzino, a partire dagli ordini di produzione presenti in archivio.

STAMPA FABBISOGNO DA ORDINE CLIENTE:
La procedura crea un elenco di materiale elaborando le righe non ancora evase degli ordini cliente. L'elenco del fabbisogno ? consultabile tramite le apposite opzioni presenti a menu ed ? utilizzabile per la generazione dell'ordine a fornitore. Se ad un prodotto ? associata una distinta di produzione, questa viene elaborata, escludendo il prodotto finito dall'elenco del fabbisogno. In assenza di distinta di produzione il prodotto viene inserito nell'elenco del fabbisogno con quantit? pari alla quantit? indicata sull'ordine.

STAMPA FABBISOGNO DA PREVENTIVO:
La procedura crea un elenco di materiale elaborando le righe del preventivo. L'elenco del fabbisogno ? consultabile tramite le apposite opzioni presenti a menu ed ? utilizzabile per la generazione dell'ordine a fornitore. Se ad un prodotto ? associata una distinta di produzione, questa viene elaborata, escludendo il prodotto finito dall'elenco del fabbisogno. In assenza di distinta di produzione il prodotto viene inserito nell'elenco del fabbisogno con quantit? pari alla quantit? indicata sul preventivo.
 Modulo gestione conto vendita - Franchising negozi
Il Modulo consente di analizzare le vendite dei negozi in base alla merce consegnata precedentemente con DDT di conto vendita, di chiudere il DDT in modalit? FIFO e di creare la fattura di vendita inserendo nella fattura il riferimento al DDT originario di conto vendita.
Il modulo permette inoltre di selezionare il periodo da analizzare (singolo giorno, settimana, mese) e di creare la fattura.
Il presente modulo funziona in presenza del Modulo Synctool, che consente di sincronizzare i dati delle vendite dei negozi con la sede.
 Modulo Lotti
Il sistema d? la possibilit? di selezionare a livello di azienda se deve essere gestito il Modulo Lotti.

- Possibilit? di selezionare sul singolo articolo se deve essere trattato "a lotti";
- Integrazione con i moduli Magazzino, Acquisti, Vendite e Punto cassa;
- Gestione della data di scadenza e pre-scadenza del lotto.

Altre informazioni gestite dal software legate al lotto: codice produttore (in aggiunta a quello del fornitore), riferimenti al lotto del fornitore, data di registrazione, 2 campi liberi numerici, 2 alfanumerici e 2 date per consentire di attribuire ulteriori dettagli ai singoli lotti

- Possibilit? di attribuire manualmente ai lotti in entrata un codice o di generarlo automaticamente in base a un set di espressioni predefinite oppure in base a una formula di calcolo personalizzabile liberamente dall'utente;
- Possibilit? di interrogare e stampare le schede dei lotti;
- Possibilit? di stampare le giacenze dei lotti per magazzino, per lotto, per articolo;
- Possibilit? di stampare sui documenti di vendita i dettagli dei lotti scaricati;
- Possibilit? di azzeramento dei lotti obsoleti;
- Possibilit? di predisporre ed effettuare la stampa di etichette (anche con codici a barre) con le informazioni relative ad articoli, lotti, movimenti di magazzino, documenti d'acquisto e di vendita, clienti e fornitori.
 Modulo Multilingua
Il Modulo Multilingua consente la gestione del software in pi? lingue.

Per ogni lingua il software provvede a modificare i testi in modo automatico, consentendo anche l'inserimento di nuove lingue.
 Modulo Planning Risorse
Il Modulo Plannig Risorse prevede le seguenti operazioni per monitorare gli operatori e le risorse:

- Gestione planning grafico per la gestione degli impegni delle risorse;
- Possibilit? di associare colori differenti a diverse tipologie di attivit?;
- Possibilit? di associare il planning grafico al Modulo Commesse per la visualizzazione della manodopera associata ai vari operatori;
- Possibilit? di impostate i giorni lavorativi e le fasce orarie per adattare il software alle varie esigenze;
- Gestione del planning per singolo operatore o complessiva per una visione globale dell'impegno delle risorse;
- Possibilit? di inserire degli appuntamenti cliccando direttamente sul planning;
- Stampa diretta del planning;
- Visualizzazione giornaliera, settimanale, mensile o di un numero preciso di giorni selezionati dall'operatore;
- Possibilit? di duplicare velocemente gli appuntamenti memorizzati;
- Possibilit? di inserire degli appuntamenti con una cadenza periodicit? in un unico passaggio.
 Modulo Gestione Contratti
Il Modulo Gestione Contratti ? creato appositamente per soddisfare le necessit? delle aziende che gestiscono i contratti e gli abbonamenti di assistenza e di manutenzione.

Abilitando tale procedura, l?operatore ha la possibilit? di creare e gestire contratti, di associare al contratto delle attivit? svolte, di visualizzarne velocemente lo stato anche al momento della ricezione delle telefonate, di velocizzare la fatturazione dei rinnovi.

Questa gestione permette, ad esempio, di monitorare un contratto di assistenza verso un proprio cliente, reperendo facilmente anche gli interventi eseguiti, inclusi ed esclusi nel contratto stesso, risalendo a quando un intervento ? stato effettuato, perch? e che cosa ? stato eseguito.

Il modulo, collegato al Modulo delle Fatture, permette inoltre una gestione semplificata dei rinnovi e della fatturazione dei contratti.
 Modulo Attivit? Cliente
Il Modulo permette di associare delle attivit? svolte a determinati clienti, consente di inserire i tempi dell'intervento, eventuali costi di trasferta, costi e prezzi dell'intervento stesso.
Il modulo permette di ricercare velocemente le attivit? inserite e di fatturarle con un solo click.
 Modulo Base
GESTIONE AZIENDA
- Gestione cruscotto aziendale: visualizzazione parametrica e personalizzabile dei dati ?sensibili? dell?azienda (articoli sotto scorta, scadenze clienti - fornitori, articoli in arrivo da fornitori, articoli impegnati per ordini clienti, DDT da fatturare, scadenze associate a clienti);
- Gestione azienda: il programma permette di gestire simultaneamente pi? aziende, all'avvio del software l'utente ha la possibilit? di selezionare l'azienda con la quale lavorare;
- Gestione magazzini: il programma gestisce contemporaneamente pi? magazzini per la stessa azienda (richiede: modulo magazzino);
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce dettaglio documenti;


GESTIONE ARTICOLI
- Gestione di infiniti articoli che possono essere raggruppati in categorie, sottocategorie, reparti e sotto reparti;
- Ricerche veloci di articoli mediante descrizione o parte di essa, barcode, codice fornitore, fornitore;
- Gestione immagini associate all'articolo;
- Gestione scheda tecnica (descrizione dettagliata) con possibilit? di memorizzare una data di inizio e fine validit? della scheda stessa;
- Gestione codici fornitore: il programma permette di associare al codice articolo pi? codici fornitori;
- Gestione codici a barre di qualsiasi tipo, possibilit? di associare pi? codici a barre allo stesso articolo;
- Gestione di pi? ubicazioni per lo stesso articolo;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sotto scorta;
- Gestione doppia unit? di misura con coefficiente di conversione;
- Gestione codici alternativi;
- Consultazione giacenze per magazzino;
- Gestione di scorta minima e lotto di riordino;


GESTIONE CLIENTI-FORNITORI
- Gestione differenziata di contatti, clienti e fornitori;
- Gestione dei dati anagrafici e fiscali;
- Visualizzazione dalla scheda cliente dello storico dei documenti ad esso associati;
- Gestione delle destinazioni associate al cliente;
- Gestione delle scadenze associate al cliente;
- Gestione referenti per clienti, fornitori e contatti con possibilit? di memorizzare numeri telefonici diretti ed e-mail personali;
- Calcolo del percorso ottimale per arrivare alla sede del cliente;
- Invio automatico di fax ed e-mail a clienti, fornitori;
- Storico fax ed e-mail inviate consultabile direttamente nella scheda cliente/fornitore;
- Gestione di agenti di vendita associati ai clienti;


GESTIONE PREZZI DI ACQUISTO
- Aggiornamento automatico dei codici e dei prezzi di acquisto da file fornitore;
- Consultazione veloce dei prezzi di acquisto;
- Confronto tra listini di acquisto concorrenti;
- Possibilit? di associare ad un cliente un ricarico sul prezzo di acquisto;
- Stampa personalizzabile dei prezzi di acquisto per fornitore, reparto o categoria merceologica;
- Gestione regole per il calcolo automatico dei prezzi di vendita;
- Modifica automatica del prezzo di vendita dopo la variazione del prezzo di acquisto;
- Consultazione veloce dello storico prezzi di acquisto;

GESTIONE LISTINI VENDITA
- Gestione di listini personalizzati per clienti / gruppi di clienti, o fornitori / gruppi di fornitori;
- Possibilit? di associare ad un cliente uno sconto o un ricarico su un particolare listino;
- Stampa personalizzabile di listini di vendita;
- Duplicazione veloce di listini di vendita con regole personalizzabili per il calcolo dei prezzi del listino finale;
- Gestione regole per il calcolo automatico dei prezzi di vendita;

IMPORTAZIONE PARAMETRICA LISTINI
- Procedura per l?importazione di listini elettronici fornitori da foglio Excel preconfigurato o tramite regole gestibili autonomamente dall'operatore.
(Nel caso in cui per l?importazione listini si necessiti di assistenza ulteriore da parte del personale 2Bit, verr? elaborato apposito preventivo in base alla specifica richiesta)

IMPORT EXPORT DATI
- Importazione parametrica di clienti e fornitori;
- Esportazione parametrica di listini di vendita;
- Esportazione parametrica di clienti, fornitori, articoli;


GESTIONE STATISTICHE
- Statistiche personalizzabili a video, su stampa, esportabili in Excel e in PDF.
 Modulo Preventivi - Offerte
Il Modulo Preventivi-Offerte consente la creazione e la gestione specifica dei preventivi e delle offerte, e di tutte le attivit? associate a questi documenti.

- Gestione di Preventivi di vendita e Offerte;
- Inserimento nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Gestione note offerta con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Inserimento su ogni documento del numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di gestire le revisioni di un preventivo;
- Possibilit? di controllare lo stato del preventivo e la data di accettazione;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati; - Gestione lavagna appunti per creazione veloce Offerte/Preventivi;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle offerte;
- Statistiche personalizzabili su offerte a video, su stampa, esportabili in Excel e PDF.
 Modulo Preventivi - Offerte - Ordini Clienti
Il Modulo consente la creazione e la gestione completa di preventivi e offerte, cos? come degli ordini clienti, semplificando notevolmente le operazioni solitamente collegate a questi tipi di documenti.

1) PREVENTIVI - OFFERTE

- Gestione di Preventivi di vendita e Offerte;
- Inserimento nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Gestione note offerta con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Inserimento su ogni documento del numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di gestire le revisioni di un preventivo;
- Possibilit? di controllare lo stato del preventivo e la data di accettazione;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati; - Gestione lavagna appunti per creazione veloce Offerte/Preventivi;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle offerte;
- Statistiche personalizzabili su offerte a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;

2) ORDINI CLIENTE
- Gestione di Preventivi di vendita e Offerte;
- Gestione note ordine con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Gestione stato avanzamento ordini;
- Gestione date di consegna per singolo articolo dell'ordine;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata degli ordini;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico degli ordini ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Statistiche personalizzabili su ordini cliente a video, su stampa, esportabili in Excel e in PDF.
 Modulo Ordini Cliente
Il Modulo Ordini Cliente permette le seguenti operazioni:

- Gestione di Preventivi di vendita e offerte;
- Gestione note ordine con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Gestione stato avanzamento ordini;
- Gestione date di consegna per singolo articolo dell'ordine;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata degli ordini;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico degli ordini ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Statistiche personalizzabili su ordini cliente a video, su stampa, esportabili in Excel o PDF.
 Modulo DDT
Il Modulo DDT, specifico per la gestione dei soli DDT, consente di effettuare le seguenti operazioni:

- Gestione di DDT, Bolle in c/visione, Bolle tra magazzini, Bolle per resi a fornitori;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento ai quali ? possibile associare un prezzo;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico dei DDT ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare automaticamente un DDT evadendo l'ordine cliente ad esso associato (richiesto modulo specifico);
- Possibilit? di creare il DDT utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce DDT (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata dei DDT;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico).
 Modulo Fatture
Il Modulo Fatture, specifico per la gestione delle sole fatture, permette di effettuare le seguenti operazioni:

- Gestione di Fatture accompagnatorie, Fatture immediate, Fatture differite, Note di credito;
- Gestione spese di trasporto, spese incasso e bolli;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento associando o meno il barcode al movimento;
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Gestione Note Fattura con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di associare al ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare al ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Possibilit? di associare alla fattura di vendita direttamente al momento della creazione un centro di ricavo;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Fatturazione automatica dei DDT con possibilit? di inserire il dettaglio degli articoli presenti nei DDT o di creare una fattura riepilogativa;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce Fatture (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle fatture;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Generazione automatica dello scadenzario da fatture di vendita;
- Ricerca veloce degli articoli nel dettaglio dei documenti;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico delle fatture ad esso associate;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente le scadenze non ancora saldate;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Stampa riepilogo scadenze clienti;
- Possibilit? di creare la fattura utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Statistiche personalizzabili sulle vendite a video, su stampa, esportabili in Excel e PDF;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico).
 Modulo DDT e Fatture di Vendita
Il Modulo DDT e Fatture di Vendita permette una gestione ottimale di queste due tipologie di documenti.

1) DDT

- Gestione di DDT, Bolle in c/visione, Bolle tra magazzini, Bolle per resi a fornitori;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento ai quali ? possibile associare un prezzo;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico dei DDT ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare automaticamente un DDT evadendo l'ordine cliente ad esso associato (richiesto modulo specifico);
- Possibilit? di creare il DDT utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce DDT (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata dei DDT;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);

2) FATTURE DI VENDITA

- Gestione di Fatture accompagnatorie, Fatture immediate, Fatture differite, Note di credito;
- Gestione spese di trasporto, spese incasso e bolli;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento associando o meno il barcode al movimento;
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Gestione Note Fattura con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di associare al ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare al ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Possibilit? di associare alla fattura di vendita direttamente al momento della creazione un centro di ricavo;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Fatturazione automatica dei DDT con possibilit? di inserire il dettaglio degli articoli presenti nei DDT o di creare una fattura riepilogativa;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce Fatture (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle fatture;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Generazione automatica dello scadenzario da fatture di vendita;
- Ricerca veloce degli articoli nel dettaglio dei documenti;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico delle fatture ad esso associate;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente le scadenze non ancora saldate;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Stampa riepilogo scadenze clienti;
- Possibilit? di creare la fattura utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Statistiche personalizzabili sulle vendite a video, su stampa, esportabili in Excel e PDF;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico).
 Modulo Magazzino
Il Modulo Magazzino ? ideale per una gestione ottimale del magazzino, snellendo e facilitando notevolmente le operazioni ad esso collegate.

Il modulo prevede:
- Gestione dei movimenti per causali di movimentazione;
- Possibilit? di gestire pi? magazzini nella stessa azienda;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Gestione parametrica delle causali di movimentazione;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare automaticamente un movimento di carico fornitore evadendo l'ordine ad esso associato (richiesto modulo specifico);
- Possibilit? di creare i movimenti di magazzino utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Gestione della valorizzazione del magazzino ad una particolare data;
- Visualizzazione veloce delle giacenze dell?ordinato, dell?impegnato e del disponibile per singolo articolo;
- Possibilit? di visualizzare nella scheda articolo i movimenti, i documenti associati, la giacenza iniziale, la quantit? caricata/ scaricata, della quantit? impegnata/ disponibile, della data dell?ultimo carico e dell?ultimo scarico;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce movimenti di magazzino (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce del fornitore tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata dei movimenti di magazzino;
- Statistiche personalizzabili sul magazzino a video, su stampa, esportabili in Excel e PDF;

Il modulo consente inoltre di gestire al meglio anche gli inventari:

- Gestione di inventari con procedura veloce per effettuare le rettifiche di magazzino;
- Gestione di inventari e rettifiche inventariali anche per gruppi di articoli;
- Possibilit? di gestire gli inventari tramite terminalini batch (richiede modulo specifico);
- Procedura per gestire eventuali barcode non codificati letti durante l'inventario;
- Gestione di stampe personalizzabili per la gestione degli inventari.
 Modulo Gestione Ri.Ba
Il Modulo Gestione Ri.ba. include le seguenti operazioni:

- Procedura automatica per la creazione e gestione delle distinte Ri.Ba.
- Generazione di file in formato standard (strutturato in conformit? alle direttive A.B.I.) per la presentazione in formato elettronico (su dischetto o tramite sistema di home banking).
- Possibilit? di raggruppare gli effetti dello stesso cliente in un'unica ricevuta bancaria.
- Stampa del flusso Ri.Ba. in formato A4.

RICHIESTA LA PRESENZA DEL MODULO FATTURE
 Modulo Ordini Fornitore
Il Modulo Ordini Fornitori include:

- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Gestione note ordine con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Gestione stato avanzamento ordini (aperto, saldato, chiuso ecc?);
- Gestione date di consegna per singolo articolo dell'ordine;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda fornitore lo storico degli ordini ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare l'ordine utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Possibilit? di generare il carico di magazzino evadendo l'ordine fornitore (richiede modulo specifico);
- Possibilit? di esportare l'ordine rispettando il tracciato dati del fornitore;
- Gestione lavagna: appunti per creazione veloce degli ordini di acquisto (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Ricerca veloce del fornitore tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata degli ordini;
- Statistiche personalizzabili su ordini di acquisto a video, su stampa, esportabili in Excel e in PDF.
 Modulo Stampa etichette
Il Modulo Stampa Etichette ? pensato specificatamente per la creazione e la gestione delle etichette per la tua attivit?.

Il modulo consente di:

- Creare autonomamente formati di etichette scegliendo dimensione, posizione dei campi e carattere utilizzato.
- Gestire della stampa di etichette su stampanti termiche o su stampanti A4;
- Scegliere le informazioni da riportare sulle etichette: codice, codice a barre, codice fornitore, descrizione, prezzo, testo libero (es. per nome negozio, ecc..), campo alfanumerico configurabile che pu? aiutare il negoziante a identificare prezzo e data di acquisto e fornitore di riferimento;
- Stampare automaticamente le etichette dopo il carico da fornitore o direttamente dalla scheda articolo;
- Ricercare velocemente gli articoli per la selezione delle etichette da stampare;
- Stampare le etichette degli articoli aggiornati in un determinato intervallo di tempo;
- Stampare le etichette degli articoli dei quali ? stato modificato il prezzo di vendita in un determinato intervallo di tempo;
- Selezionare il prezzo di vendita per etichette prezzi e frontalini selezionando un listino di vendita;
- Stampare etichette adesive o frontalini su fogli A4;
- Stampare dei barcode funzione per gestire tutte le operazioni del punto cassa.
 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287