Home

Gestione produzione e ricette

 

CONTROLLARE IL FOOD COST

All'interno del programma gestionale DUE Retail® esiste una sezione dedicata all'analisi delle vendite per un determinato periodo, comparata con i costi sostenuti per le materie prime (Food Cost).

Questa schermata permette di selezionare gli articoli per cui elaborare la statistica, inserire un intervallo di date, il magazzino di riferimento e la causale, così da controllare le effettive marginalità delle vendite.

In questo modo sarà semplice capire il margine di guadagno a fronte dei costi sostenuti per le materie prime.

È anche possibile scegliere se elaborare una lista divisa articolo per articolo, oppure una raggruppata.

 
 

CONTROLLARE LE ORE-UOMO

Con DUE Retail® è possibile impostare nelle ricette non solo il costo per la loro produzione (Food Cost), ma anche le ore - uomo impiegate per produrle.
 
Nella scheda dell’articolo può essere completato il campo “durata (min)” che indica il tempo necessario alla manodopera per produrre un’unità di quel prodotto.

In questo modo per ogni ordine di produzione verrà calcolato anche il tempo complessivo (ore) stimato per la sua realizzazione.

Non solo! Nelle opzioni di produzione sarà possibile indicare anche il costo medio orario del dipendente per calcolare non solo il food cost, ma anche i costi della manodopera per la realizzazione di quella ricetta.

 
 

COSTO MEDIO PONDERATO

È inoltre possibile con DUE Retail® visualizzare il costo medio ponderato delle proprie ricette.

Sarà necessario innanzitutto storicizzare la ricetta per tener traccia delle sue modifiche nel tempo, e per assegnare un costo complessivo agli ingredienti in base alla media ponderata dei costi di acquisto.

Dopo aver storicizzato le ricette è possibile visualizzare l’informazione nella modalità “storico”.

Il costo medio è calcolato sia per i lavorati che per i semilavorati, in base alle specifiche necessità, e può comprendere anche il costo della manodopera. 

 

Richiedi Informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, nonché di avere già compiuto quattordici anni e (se minore di quattordici) di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio di informazioni da parte di 2Bit srl.
Dichiaro di voler ricevere al mio indirizzo email newsletter informative da parte di 2BIt srl consapevole di potermi disiscrivere in qualsiasi momento dal link presente in ciascuna newsletter.
 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287