Home

MENU ENGINEERING

 

Chi conosce il Menu Engineering?

Il Menu Engineering è la soluzione per rivoluzionare il tuo risorante partendo da uno strumento semplicissimo e utilizzato da tutti: il menu.

Con il Menu Engineering è possibile capire davvero quanto fruttano i piatti proposti nel tuo locale, quali sono quelli che piacciono di più e su cui hai marginalità e per quali invece ci stai rimettendo.

Questo grazie alla combinazione di tre elementi:

Food Cost + Prezzo di vendita + Margine sulla vendita

Dall'unione di questi dati si crea un grafico che permette di visualizzare in modo chiaro la popolarità e il profitto di ogni piatto.

 
 

Analizzare i dati con il Menu Engineering

Una volta creato questo grafico è possibile visualizzare la popolarità e la marginalità delle proprie proposte, dividendole in:

Stars: piatti con alta popolarità e alto margine di profitto - Cavalli da battaglia: piatti con alta popolarità ma basso margine di profitto - Puzzle: piatti con bassa popolarità ma alto margine di profitto - Dog: piatti con bassa popolarità e basso margine di profitto

I piatti su cui puntare di più sono sicuramente i piatti stars. E per tutti gli altri?

Per tutti gli altri ti è possibile valutare cosa mantenere, cosa eliminare dal menu e cosa rielaborare, magari abbassando il costo delle materie prime per alzare la marginalità.

Chiedici di più

 

Richiedi Informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, nonché di avere già compiuto quattordici anni e (se minore di quattordici) di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio di informazioni da parte di 2Bit srl.
Dichiaro di voler ricevere al mio indirizzo email newsletter informative da parte di 2BIt srl consapevole di potermi disiscrivere in qualsiasi momento dal link presente in ciascuna newsletter.
 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287