Modulo Assistenze
Il modulo permette di gestire in maniera veloce, semplice e intuitiva l’inserimento di richieste e manutenzioni, facilitando il lavoro a quelle aziende che gestiscono richieste di intervento e manutenzioni sui prodotti. È così possibile gestire l’attività a partire dalla telefonata del cliente, fino alla riparazione e alla fatturazione del lavoro svolto (richiesto Modulo fatture) e di seguire l’inserimento delle cause di effetto, all’operatore viene difatti proposto un elenco di difetti specifici per il prodotto danneggiato.
È prevista la gestione di un elenco di domande da fare al cliente al fine di facilitare l’intervento dei tecnici ed arrivare alla fatturazione delle assistenze con velocità e precisione. Si può inoltre disporre di due stampe: un rapportino di lavoro da consegnare al tecnico per la riparazione ed una stampa completa di tutti i dati, compresi quelli segnalati dal tecnico per la riparazione, eventualmente allegabili all’emissione della fattura della carta lavoro.
RICHIESTE DI INTERVENTO:
Di semplice utilizzo, la richiesta di intervento permette all’operatore di inserire, oltre che eventuali richieste particolari, data, ora, motivo dell’intervento e dati tecnici come marchio, modello e matricola, che permettono di identificare univocamente l’apparecchio da riparare. All’inserimento di una nuova scheda di assistenza è possibile consultare velocemente lo storico di tutti gli interventi associati allo stesso cliente.
Carta di lavoro interna:
ELENCO DIFETTI:
L’inserimento del difetto comunicato dal cliente e le parti interessate possono essere inserite velocemente sia da un elenco di difetti precaricati, nella sezione anagrafica del modulo assistenze associate al prodotto in questione, sia tramite scrittura manuale.
ELENCO DOMANDE:
In base al tipo di prodotto da riparare è possibile porre delle domande specifiche al cliente, in modo da identificare più velocemente il guasto, semplificando il lavoro dei tecnici addetti alla manutenzione.
PIANIFICAZIONE INTERVENTI:
Gestisce l’immissione veloce, nel planning aziendale, dell’intervento del tecnico per la riparazione del guasto presso il cliente, tenendo conto e configurando opportunamente le aree geografiche associate ai comuni. Permette inoltre di visualizzare il planning settimanale dei tecnici, in modo da controllare quale sia in quel momento disponibile e pianificare quindi gli interventi per zona e recuperare la tariffa oraria.
MATERIALE USATO PER LA RIPARAZIONE, ORE DI MANODOPERA, INTERVENTI ECC.:
Il sistema permette di gestire il materiale e la manodopera impiegata nella riparazione tramite tre sezioni specifiche per ogni scheda lavoro, addebitando ogni tipologia di importo al cliente, qualora il guasto non sia coperto da garanzia, o al fornitore, se previsto da garanzia. Si ha la possibilità di inserire le attività eseguite per la riparazione, così come il materiale impiegato ed eventuali spese extra relative all’intervento e da imputare al cliente, come diritto di chiamata, spese di spedizione o di trasferta.
FATTURAZIONE:
Il modulo permette la creazione veloce della fattura partendo dalla carta lavoro inserita, i costi riportati sono relativi al materiale usato per la riparazione e la manodopera inclusa nella riparazione (nel caso i due elementi non siano soggetti a garanzia) ed eventuali spese extra, come diritto di chiamata o spese di spedizione.




2Bit Srl - Cittadella (PD)
Tel. +39.049.597.93.29 (r.a.)
Fax +39.049.561.00.47
Email info@2bit.it
Pec info@pec.2bit.it
Registro Imprese: PD- 359904
Capitale Sociale: € 50.000 I.V.