Home

Modulo Assistenze

Il modulo permette di gestire in maniera veloce, semplice e intuitiva l’inserimento di richieste e manutenzioni, facilitando il lavoro a quelle aziende che gestiscono richieste di intervento e manutenzioni sui prodotti. È così possibile gestire l’attività a partire dalla telefonata del cliente, fino alla riparazione e alla fatturazione del lavoro svolto (richiesto Modulo fatture) e di seguire l’inserimento delle cause di effetto, all’operatore viene difatti proposto un elenco di difetti specifici per il prodotto danneggiato

È prevista la gestione di un elenco di domande da fare al cliente al fine di facilitare l’intervento dei tecnici ed arrivare alla fatturazione delle assistenze con velocità e precisione. Si può inoltre disporre di due stampe: un rapportino di lavoro da consegnare al tecnico per la riparazione ed una stampa completa di tutti i dati, compresi quelli segnalati dal tecnico per la riparazione, eventualmente allegabili all’emissione della fattura della carta lavoro.

RICHIESTE DI INTERVENTO:

Di semplice utilizzo, la richiesta di intervento permette all’operatore di inserire, oltre che eventuali richieste particolari, data, ora, motivo dell’intervento e dati tecnici come marchio, modello e matricola, che permettono di identificare univocamente l’apparecchio da riparare. All’inserimento di una nuova scheda di assistenza è possibile consultare velocemente lo storico di tutti gli interventi associati allo stesso cliente.

Carta di lavoro interna:

ELENCO DIFETTI:

L’inserimento del difetto comunicato dal cliente e le parti interessate possono essere inserite velocemente sia da un elenco di difetti precaricati, nella sezione anagrafica del modulo assistenze associate al prodotto in questione, sia tramite scrittura manuale.

ELENCO DOMANDE:

In base al tipo di prodotto da riparare è possibile porre delle domande specifiche al cliente, in modo da identificare più velocemente il guasto, semplificando il lavoro dei tecnici addetti alla manutenzione.

PIANIFICAZIONE INTERVENTI:

Gestisce l’immissione veloce, nel planning aziendale, dell’intervento del tecnico per la riparazione del guasto presso il cliente, tenendo conto e configurando opportunamente le aree geografiche associate ai comuni. Permette inoltre di visualizzare il planning settimanale dei tecnici, in modo da controllare quale sia in quel momento disponibile e pianificare quindi gli interventi per zona e recuperare la tariffa oraria.

MATERIALE USATO PER LA RIPARAZIONE, ORE DI MANODOPERA, INTERVENTI ECC.:

Il sistema permette di gestire il materiale  e la manodopera impiegata nella riparazione tramite tre sezioni specifiche per ogni scheda lavoro, addebitando ogni tipologia di importo al cliente, qualora il guasto non sia coperto da garanzia, o al fornitore, se previsto da garanzia. Si ha la possibilità di inserire le attività eseguite per la riparazione, così come il materiale impiegato ed eventuali spese extra relative all’intervento e da imputare al cliente, come diritto di chiamata, spese di spedizione o di trasferta.

FATTURAZIONE: 

Il modulo permette la creazione veloce della fattura partendo dalla carta lavoro inserita, i costi riportati sono relativi al materiale usato per la riparazione e la manodopera inclusa nella riparazione (nel caso i due elementi non siano soggetti a garanzia) ed eventuali spese extra, come diritto di chiamata o spese di spedizione.

 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287
2Bit SRL utilizza in questo sito cookie tecnici. Cliccando OK accosenti al loro utilizzo. Per saperne di più leggi la nostra Cookie Policy. Se hai meno di 14 anni, il consenso è legittimo solo se autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. [chiudi]