Home

Modulo Serial Number

L’associazione di un articolo ad uno o più serial number viene effettuata in fase di carico magazzino: specificando dopo l’inserimento le quantità in carico sarà possibile inserire i numeri seriali per l’articolo.

Il modulo permette di gestire in maniera accurata e veloce l’associazione di un numero seriale per ogni singolo articolo durante le operazioni di carico e scarico magazzino, rendendo così più pratica la ricerca dei seriali effettuabile per codice, cliente o articolo.

Quando si aggiunge un documento di carico nel software, nel caso in cui la causale abbia spuntata la casella “richiedi inserimento seriali”, il software automaticamente proporrà una schermata specifica per l’inserimento di questi dati, così come da immagine:

Se il flag per l’inserimento del serial number non fosse stato attivato, il software richiederà comunque l’inserimento dei serial number se:

  • È stato inserito il codice articolo;

  • È stato inserito il barcode, ma non è seriale;

  • La quantità inserita è diversa da 1;

  • La causale “CARICA il magazzino e la giacenza del seriale” è diversa da zero;

  • La causale “SCARICA il magazzino e la giacenza del seriale” è diversa da uno.

L’inserimento veloce degli articoli si effettua tramite lettura o ricerca del seriale, così come la movimentazione degli articoli si esegue tramite serial number. Il programma prevede il controllo completo del percorso fornitore – magazzino – cliente finale e la gestione della congruenza tra articolo in carico e scarico.
 

Esempio di schermata per la gestione del serial number che fornisce il software gestionale per la telefonia

 
 
           
 
Copyright 2018 2Bit Srl - P.IVA e Codice fiscale 04075550287
2Bit SRL utilizza in questo sito cookie tecnici. Cliccando OK accosenti al loro utilizzo. Per saperne di più leggi la nostra Cookie Policy. Se hai meno di 14 anni, il consenso è legittimo solo se autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. [chiudi]